I social sono utilissimi, sono ormai parte della nostra vita per svago o per lavoro. Ma c’è una questione di gestione dei tempi che non si può più negare. Non diciamo una novità quando raccontiamo che spesso i nostri contatti, appena ci vedono online, ci scrivono. E allora la domanda delle domande è: come diventare invisibili su Facebook?

Invisibili su Facebook: ecco come fare!

Photo – Pixabay

Come evitare che ad ogni accesso qualcuno ci contatti, disturbando la nostra navigazione sul social? Pe raggiungere questo obiettivo ci viene in aiuto una semplice procedura che ci spiega come apparire offline su Facebook. Status di cui non ravvediamo la enorme utilità finché non pensiamo che la prima cosa che i nostri contatti vedono all’apertura dell’app di Facebook è la nostra immagine corredata da un pallino verde.Siamo online e quindi spesso si è portati a pensare che potremmo (o in alcuni casi dovremmo) rispondere immediatamente a messaggi o post.

Invisibili su Facebook: come fare?

Come nel caso di WhatsApp, che permette di non mostrare alcuni elementi identificativi di presenza o lettura come lo status “online” o le spunte blu, anche Facebook ha in sé una metodologia che consente di divenire “invisibili”. Vediamola per l’app montata su smartphone con sistema operativo Android:

  • Apriamo l’app Facebook e facciamo tap sulle Impostazioni
  • Scegliamo ”Impostazioni e privacy” e clicchiamo su Impostazioni
  • Qui dovremo scorrere fino a trovare l’ozione ”Stato di attività”
  • Trasciniamo verso sinistra l’interruttore a fianco di ”Mostra quando sei attivo/a”
  • A questo punto ci si aprirà una finestra popup che ci chiederò conferma se vogliamo disattivare lo stato di attività
  • Clicchiamo su ”Disattiva” e il nostro stato online sarà disattivato

Semplice, veloce ed efficace: questa la procedura per divenire invisibili su Facebook. Il che ci permette di navigare in totale serenità, senza dover far fronte a messaggi che, anche se ignorati, distolgono la nostra attenzione.

A conclusione va fatta una necessaria notazione. Nella popup in cui scegliamo di apparire offline ci viene correttamente segnalato che in caso di disattivazione dello stato di attività, nemmeno noi potremo vedere lo stato di attività altrui. Naturalmente si può tornare visibili ùogni volta che si vuole, semplicemente effettuando la procedura e scegliendo di riattivare lo stato di attività.

Photo – Pixabay