La nostra presidente durante l’assemblea pubblica

Durante l’assemblea del 16 Aprile 2022, presso il Palazzo della Cooperazione (sede nazionale di Confcooperative), La nostra presidente Barbara Pescatori è stata eletta presidente della neonata Federazione Cultura Turismo e Sport di Confcooperative Lazio.

Ecco le sue parole: “Ascoltare le esigenze dei territori, canalizzarle in progettualità orientate alla valorizzazione delle eccellenze: questo è il DNA cooperativo su cui costruiremo la nostra azione operativa. I fondi ci sono, anche grazie al PNRR, le idee chiedono solo di essere promosse: sta a noi fare delle eccellenze culturali, turistiche e sportive del Lazio il vero boom economico dei prossimi anni“.

Così il presidente di Confcooperative Lazio, Marco Marcocci: “Scegliamo, ancora una volta, di progettare il futuro delle eccellenze del nostro territorio grazie alla prosecuzione di un cammino già intrapreso. Al quale, con la nascita della Federazione Cultura Turismo Sport, aggiungiamo il tassello decisivo. Nella trasversalità progettuale e fattiva fra due federazioni ad alto tasso di eccellenza territoriale si cela il vero valore aggiunto: rafforzare e promuovere un network cooperativo ispirato al valore comunitario e alla costruzione del bene comune. Lavoro e persone al centro della visione d’insieme, così come testimoniato anche dagli interventi dei presidenti delle federazioni nazionali Irene Bongiovanni e Giorgio Mercuri“.