Come fissare in alto post su Instagram

Photo – Pixabay

Hai già ricevuto l’aggiornamento? Se lo hai già ricevuto oppure stai per riceverlo, vediamo insieme una funzionalità che Instagram sta via via rilasciando: ecco come fissare in alto post su Instagram!

Una procedura semplice e veloce, che permette anche sul social delle immagini di porre come “preferiti”, e quindi fissati in alto, fino a tre contenuti. Quindi la prima fila dei post che vediamo su un profilo.

Come fissare in alto post su Instagram

Capita che vogliamo evidenziare alcuni post pubblicati, perché magari importanti o perché ci rappresentano. O perché semplicemente vogliamo che chi atterra sul nostro profilo veda quelli per primi. Instagram permette ora di fissare in alto dei contenuti. E la procedura è veramente semplice, infatti con due clic possiamo ottenere il risultato e vederlo in tempo reale.

Il numero di post che si possono “pinnare” in alto è di massimo 3, quindi un numero che va a coprire l’intera prima fila della griglia dei nostri contenuti. Possiamo fissare in alto foto, video o reel, non fa alcuna differenza. Ma vediamo quindi come fare.

La procedura

  • Apriamo il contenuto che vogliamo fissare
  • In alto a destra clicchiamo sui tre puntini delle opzioni
  • Se già attiva, insieme a “pubblica su altre app” dovrebbe comparire anche “Fissa in alto sul tuo profilo”
  • Clicchiamo e vediamo il risultato
  • Sul post (o sui post se avremo ripetuto la procedura per altri due) comparirà il Pin, che ci permette di identificare il post fissato

Qualora volessimo cambiare il (o i) post fissati in alto, basterà effettuare la procedura su quelli prescelti che andranno naturalmente e meccanicamente a sostituire i precedenti

Photo Copertina – Pixabay