Capita di decidere di non seguire più un tuo amico su facebook. Cosa succede se lo facciamo? Al contatto che non seguiamo più arriverà una notifica e quindi se ne accorgerà? Ovvio porsi domande come questa se prendiamo una decisione di questo tipo, visto che da quel momento non vedremo più i post e le storie di quella persona. Almeno non nel feed.

prima di rispondere alla domanda in questione, vediamo di ricordare come si fa a smettere di seguire qualcuno su Facebook:

  • Una volta entrati nell’app di Facebook cerchiamo il profilo da non seguire più
  • Clicchiamo sui tre pallini a destra sotto alla foto del profilo
  • ”Impostazioni del profilo”, poi clcchiamo su ”Amici”
  • Qui scegliamo ”Non seguire più”

Arriva la notifica se smetto di seguire qualcuno?

La risposta è no. Non arriva alcuna notifica se smettiamo di seguire qualcuno su Facebook. Come se qualcuno ci rimuove dalle amicizie su Facebook, non lo sapremo mai. Evidente dall’altro lato che dopo non aver visto più contenuti di quella persona (se ne vedevamo spesso) forse potremo verificare, ma un automatismo in entrambi i casi non scatta mai.

Non seguire è uguale a cancellare?

Anche in questo caso la rispota è no. Sono due processi totalmente diversi e con esiti, ovviamente, del tutto differenti. Chi abbiamo smesso di seguire infatti rimane amico e potrà, sempre e comunque, vedere ciò che pubblichiamo, inviarci messaggi privati oppure taggarci.

Photo – Pixabay